21Mar

Partecipiamo a TUTTAUNALTRAFESTA per il PIME

I FILI DELLA PACE, lo spettacolo di Andrea Zaniboni, con le storie del mondo raccontate da Debora Mancini con le canzoni di Daniele Longo, torna per TUTTAUNALTRAFESTA on the road.

“C’era una volta Chango….Changooo?? e chi è sto Chango? Ma questo non è il mio filo!”
Inizia così lo spettacolo prodotto dal Pime e scritto da Andrea Zaniboni sulle fiabe dal mondo che raccontano la pace. L’attrice Debora Mancini, accompagnata musicalmente da Daniele Longo, “perde il filo” della sua storia per ritrovarne molti altri, sud americani, africani, indonesiani fino ad arrivare alla lontana Oceania. Un susseguirsi di racconti e improvvisazioni teatrali, ricche di colori e movimenti scenici, che guidano i ragazzi (ma anche gli adulti) in un viaggio immaginario alla scoperta della saggezza di popoli e culture e alla ricerca della pace, come bene più prezioso. L’amicizia, la solidarietà, l’onestà e l’accoglienza dello straniero sono dunque i “fili” colorati di questa trama a lieto fine, capace di speranza e di futuro.

con
Debora Mancini, attrice
Daniele Longo, tastiere

Andrea Zaniboni, drammaturgia


CAMBIA VOLTO LA FIERA DEL VIVERE SOLIDALE CON I MISSIONARI DEL PIME:
le TENDE con STAND DI PRODOTTI SOLIDALI, MUSICA E LABORATORI PER BAMBINI escono da Milano e diventano una CAROVANA ON THE ROAD.

TANTE OCCASIONI DI INCONTRO PER SOSTENERE LA CAMPAGNA che andrà a realizzare tre progetti per bambini e ragazzi in Camerun, in Brasile e in Myanmar.

PRIMO APPUNTAMENTO:
DOMENICA 8 APRILE A INZAGO (MI)

LE ALTRE DATE DI TUTTAUNALTRAFESTA ON THE ROAD:
20 MAGGIO – VARESE
27 MAGGIO – MORIMONDO
1 – 3 GIUGNO – SOTTO IL MONTE
LUGLIO – INTROBIO
SETTEMBRE – MILANO

Tutte le info qui: TUTTAUNALTRAFESTA