29Apr

Partecipiamo al progetto FARFALLA GIALLA dedicato a Gloria Valle Vallomini

LA FARFALLA GIALLA – Il sogno

“…perché la musica di Gloria risuoni ancora a lungo nelle strade…”
LA FARFALLA GIALLA – Il libro
Scritto da Rita Corapi e illustrato da Elisa Corigliano, il libro è ispirato liberamente a Gloria Valle Vallomini e alla sua vita.
“La storia di FARFALLA GIALLA è un racconto finalizzato ad aiutare e accompagnare con estrema semplicità anche i bambini più piccoli all’elaborazione del lutto e alla separazione di una persona cara.
Ogni esperienza dovrebbe essere vissuta come un’opportunità di crescita e cambiamento; è con questa convinzione che dal lutto per la perdita di una delle migliori educatrici di Cinisello Balsamo, Gloria Valle Vallomini, pilastro del sistema educativo dell’Amministrazione Comunale, s è deciso di far partire l’idea.
Lentamente, come il volo di una farfalla, quest’idea è diventata realtà.”
LA FARFALLA GIALLA – Il progetto
Informazioni alla pagina FB LA FARFALLA GIALLA
Per sostenere il progetto e acquistare il libro:
Associazione Vi.Be. Musica e Cultura
Causale “Per Gloria” (specificando l’opzione scelta: quota, acquisto di un libro, acquisto di un libro euna copia da regalare a chi vuoi)
IBAN: IT6010335901600100000078135
Vi.Be. Musica e Cultura è un’associazione di promozione sociale nata nel quartiere di Sant’Eusebio di Cinisello Balsamo nel 2011, con il sogno di portare la musica e la cultura a tutti, soprattutto ai più piccoli.
“Quando gli amici di Gloria ci hanno proposto di condividere il viaggio della Farfalla Gialla, abbiamo accettato con gioia, perché la musica di Gloria risuoni ancora a lungo nelle strade”.
LA FARFALLA GIALLA – Lo spettacolo
 liberamente ispirato al libro “La Farfalla Gialla” dedicato a Gloria Valle Vallomini, è nato uno spettacolo di musica e parole per bambini tra i 2 e gli 8 anni, a cura dell’Associazione Realtà Debora Mancini.
Con Debora Mancini, attrice e Daniele Longo, musicista.