Produzioni per Bambini, Ragazzi e Famiglie

Ai bambini da 0-36 mesi a 11 anni, ai ragazzi, alle famiglie, è dedicata questa sezione e tutte le proposte in essa contenute.

Spettacoli con musica e canzoni, concerti, docu-perfomance, letture animate e musicate, seminari e laboratori, che da anni realizziamo nei teatri, nelle biblioteche, nelle scuole, nei boschi, e dovunque si desideri.

Le nostre produzioni nascono da uno sguardo molto curioso sulle cose e sul mondo, e dal piacere sincero di “giocare” con le parole, la musica, i colori, il corpo.

Tutto ciò ci permette di avvicinare la musica e il teatro al mondo dell’infanzia con semplicità e divertimento, mossi anche dalla consapevolezza che leggere – suonare – ascoltare, sono le chiavi per formare, educare e favorire nuove generazioni libere.

Alcune collaborazioni, come ad esempio con Yamaha Music Europe- Branch Italy e INAF – OA Brera, ci hanno consentito, nel tempo, anche di presentare proposte più approfondite dedicate al pianoforte, e all’ astrofisica.

I nostri concerti e spettacoli, alcuni accreditati Nati Per la Musica, sono stati presentati anche in manifestazioni dedicate al progetto nazionale Nati Per Leggere.

 

Scopri tutte le novità, le date, i testi suggeriti, la musica e le canzoni nella nostra

PAGINA FACEBOOK REALTA’ PER BAMBINI E RAGAZZI

Giu
24
dom
giorno intero Voci e gesta per far festa #5
Voci e gesta per far festa #5
Giu 24 giorno intero
Voci e gesta per far festa #5
LA RESISTENZA DELLE RADICI Bando CARIPLO Partecipazione Culturale Un progetto nasce da un’idea ma anche da una sfida. Fondazione Cariplo, attenta “lettrice” del mondo culturale lombardo, nel bando Partecipazione Culturale chiede di pensare a come favorire l’incremento[...]
Nov
10
sab
14:30 BOSCO MAGICO con Fondazione ARIEL @ Spazio Igloo
BOSCO MAGICO con Fondazione ARIEL @ Spazio Igloo
Nov 10@14:30–15:30
BOSCO MAGICO con Fondazione ARIEL @  Spazio Igloo
Bosco Magico, un sabato pomeriggio dedicato al gioco e al divertimento Ogni bambino dedica buona parte del proprio tempo a conoscere il mondo attraverso il gioco, l’apprendimento, la sperimentazione di stimoli di varia natura, la[...]
Stampa
Stampa
PULSANTEaziende

“Solo quando si è bambini si coglie con evidenza che le parole hanno forma, suono, colore, consistenza”
da Leggere ad alta voce di Rita Valentino Merletti