09Gen

BAULO’ per GIROTONDO DI STORIE

Quando:
27 gennaio 2018@10:15–12:30
2018-01-27T10:15:00+01:00
2018-01-27T12:30:00+01:00
Dove:
Biblioteca Italo Calvino
Via Don Rocca 17/19 - Senago
Costo:
Gratuito
Contatto:
Biblioteca Italo Calvino
0299083.329

✏ 27 GENNAIO 2018 ☆
ore 10-15 (3-5 anni)
ore 11.30 (6-11 anni)
BAULO’
Lara Quaglia – Compagnia Fratelli Ochner
Di e con
Lara Quaglia, attrice, danzatrice
Regia Alberto Barbi

Partendo dalle pagine di alcune fiabe di Calvino, nascono immagini e mondi fantastici attraverso un gioco della fantasia e oggetti inanimati che prendono vita e nuove forme uscendo da un magico forziere!
Baulò è la danza di una rapsodia di ombrelli fantastici e costumi che si trasformano, improbabili animali dai mille colori, piccole acrobazie e ironiche giocolerie, magie buffe e delicate, da cui nascono l’incanto e la sospensione e nulla è più ciò che appare ma tutto può accadere!
Ci sono ombrelli magici e pupazzi canterini, papere ballerine, struzzi viola, ombrelli mostri, ombrelli pesce e ombrelli cane, attraverso le immagini a poco a poco nasce un circo strampalato, eufemistico, poeticoe provvisorio a misura di…baule!
E’ la capacità di guardare il mondo, ogni giorno e in ogni aspetto, con lo stupore di un bambino!    

 

                                                                                           

Fratelli Ochner è una Compagnia di circo e teatro di strada che ha come finalità principale la produzione di spettacoli teatrali rivolti ad un pubblico popolare.
Crediamo che il teatro debba essere facilmente comprensibile da tutti con un linguaggio in sintonia con i tempi in cui viviamo.
Tutto questo ce lo ha insegnato l’esperienza in Strada ( dove nasciamo) e il lavoro di Animazione Teatraleche da anni portiamo avanti con il mondo della scuola.
I nostri lavori hanno come linguaggio prevalente quello del Circo, lasciandoci però attraversare dal Teatro d’attore e da quello di figura, cercando di creare drammaturgie facilmente comprensibili.

Lara Quaglia
Diplomata alla Scuola di circo FLIC di Torino con specializzazione in discipline aeree e alla Scuola Holden in scrittura per il cinema. Attrice, acrobata aerea e animatrice teatrale, ha seguito laboratori di improvvisazione e teatro di animazione, clownerie, mimo. Si è specializzata in teatro di figura con Claudio Cinelli. Ha inoltre seguito workshop di recitazione teatrale e recitazione per il cinema. Dal 2000 fa parte della compagnia di circo e teatro di strada F.lli Ochner di Torino. Ha lavorato in opere liriche con la regia di Serena Sinigaglia,  Luca Valentino, Gabriele Lavia e in spettacoli teatrali con la regia di Eugenio Allegri, Emanuele Conte, Mirko Artuso. Collabora col circo Peppino Medini, con la Compagnia Pantakin da Venezia, il Teatro della tosse di Genova, il Teatro del Pane di Treviso. E’ autrice e interprete di spettacoli per bambini e famiglie e formatrice in laboratori di circo e teatro.

 

Scopri tutti gli altri appuntamenti di ✏ GIROTONDO DI STORIE  
Rassegna dedicata a letture, spettacoli teatro, arte, musica e laboratori con la direzione artistica di ✏ Realtà Debora Mancini