04Nov

Partecipiamo a BOOK CITY MILANO 2017 con DEGUSTAZIONI di PAROLE al CASTELLO SFORZESCO

Continua la collaborazione di Realtà Debora Mancini con Book City Milano

In questa edizione 2017 degusteremo parole dedicate a CIOCCOLATO, CAFFE’, VINO, BIRRA e al grande ricettario di Pellegrino Artusi, con Debora Mancini, al Castello Sforzesco di Milano, nella suggestiva Caffetteria Calicantus.

Domenica 19 novembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Qui il programma ☛ BOOK CITY MILANO 2017 

IL VINO
Il più fedele amico dell’uomo, ovvero: il vino! Il nettare degli dei, in vino veritas, bacco tabacco e venere…il vinoin tutte le sensazioni, le riflessioni e gli stati d’animo che è stato capace di evocare nella storia.

LA BIRRA
Un viaggio ideale nei cinque continenti dove si produce birra; un percorso dei sensi per la durata di una pinta di birra.

ARTUSI
Un’occasione per conoscere Pellegrino Artusi (1820 – 1911), un uomo e un cuoco che ha contribuito, a suo modo, a creare un’Italia più unita, riorganizzando le varie tradizioni locali e gettando le basi per quella che da allora sarebbe stata conosciuta come “la buona cucina italiana”. Autore di uno dei ricettari più famosi e divertenti della nostra storia culinaria “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”.

IL CAFFE’
Un caffè, caffè espresso, caffè espresso in tazzina, caffè espresso in bicchiere, caffè ristretto, caffè doppio ristretto, caffè…

IL CIOCCOLATO
Ci veniva offerta una crema di cioccolato fuggitiva e leggera come un lavoro di occasione in cui avesse spiegato tutto il suo talento. Marcel Proust

 

Qui ulteriori ☛ DETTAGLI

☛ La CAFFETTERIA CALICANTUS– Castello Sforzesco di Milano

A cura di ☛ Realtà Debora Mancini