Premi e riconoscimenti

PREMI, BANDI E RICONOSCIMENTI

 

2020 – VILLE APERTE IN BRIANZA XVIII edizione

Realtà Debora Mancini è tra le tre associazioni selezionate del Bando call for artists “H 2 -Art” della Provincia di Monza e Brianza (MB) per realizzazione di spettacoli e performance artistiche dedicate al rapporto tra i beni storici del territorio, l’ambiente e l’acqua in tutte le sue forme. Con il patrocinio della Camera di Commercio di Milano Monza e Brianza e Lodi, il Touring Club Italiano, FAI –Delegazione di Monza, ADSI Associazione Dimore Storiche Italiane, AIM – Associazione Interessi Metropolitani, UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco Italiane, Italia Nostra – Sezione di Monza, Regis – Rete dei giardini storici. Con il patrocinio istituzionale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e l’adesione con medaglia da parte del Presidente della Repubblica. Gli Enti che collaborano con la Provincia MB per il controllo e coordinamento del territorio di propria competenza: la Provincia di Lecco e la Provincia di Como.

 

2020 – TIME IN JAZZ. Siamo partner del Bando MUSICAMBIENTE – MiBACT

Associazione culturale Time in Jazz – Berchidda (SS)
Associazione Centro Studi e Solidarietà Maurizio Di Benedetto – Mandello Del Lario (LC)
Associazione Il Jazz va a scuola
Conservatorio di musica “Luigi Canepa” di Sassari
Ente Musicale di Nuoro
Associazione Realtà Debora Mancini – Cinisello Balsami (MI)

Il Progetto MusicAmbiente nasce dall’esigenza del Festival Time in jazz di avere uno spazio dedicato alla conoscenza della cultura jazzistica rivolto ai giovani, ai ragazzi e ai bambini che ha trovano una sua prima forma articolata nel progetto Time to Children, nell’ambito della trentaduesima edizione del Festival nel 2019. Capofila di questo progetto è l’Associazione Culturale Time in Jazz che ha già la direzione artistica di time in jazz ma che avvarrà della competenze di un eccellente comitato scientifico come: Ada Montellanico, Mario Piatti, Maurizio Vitali, Mariano Meloni, Angelo Palmas e Daniele Longo.

 

 

2018-2019 Progetto La Resistenza delle Radici

Un progetto InContrasti / Factorycormano; Circolo ARCI Agorà; Arte Per; Raccontare Storie; Associazione Realtà Debora Mancini; Passi e Crinali.

Con il contributo Fondazione Cariplo.

 

 

2013 – Buon Compleanno Calvino – Omaggio a Italo Calvino nel suo novantesimo anno dalla nascita

è risultato vincitore
del bando  ph_performing Heritage 2013 – Calls for proposal IIIEdizione
della Provincia Monza e Brianza – Distretto Culturale Evoluto -Fondazione Cariplo

Ed è stato realizzato presso il Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno, durante la tradizionale proposta delle visite guidate nei giorni di Ville aperte in Brianza.

 

 

2010 – Il gioco di leggere… topolini da biblioteca

Il video intitolato “Il gioco di leggere… Topolini da biblioteca” è stato premiato  per la categoria Nati per Leggere dal Concorso A corto di libri-2013 ed inserito nella pagina video sul sito Nati Per Leggere .
Un progetto dedicato alla “Lettura per bambini e famiglie” a cura di Debora Mancini, realizzato dalla Biblioteca di Senago (MI), Rataplan Eventi snc in collaborazione con Realtà Debora Mancini. Regia di Emmanuel Mathez.
VIDEO https://youtu.be/anvuQGwjXmU

 

 

Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica.

Nietzsche