24Gen

RECORDARI Per il passato ed il presente da non dimenticare

Quando:
27 Gennaio 2020@21:00–22:00
2020-01-27T21:00:00+01:00
2020-01-27T22:00:00+01:00
Dove:
Biblioteca Alda Merini
Via De Amicis
7 - Casorate Sempione (VA)
Costo:
Gratuito
Contatto:
BIBLIOTECA ALDA MERINI
0331 290267

RECORDARI 
Giornata della Memoria – 27 gennaio
Giorno del Ricordo – 10 febbraio
Due vicine e diverse ricorrenze, unite dall’importanza del ‘non dimenticare’

Spettacolo teatrale e musicale
di e con Debora Mancini e Daniele Longo
installazioni di luce e regia audio-luci di Andrea Pozzoli
contributi di Francesco Frongia.

Hanno scritto di questo spettacolo: “Una coinvolgente lezione di storia e di umanità che scorre lieve come la musica e la poesia, e che arricchisce profondamente”.

EVENTO FB

Debora Mancini è un’attrice italiana con intensa attività teatrale, anche a fianco di importanti musicisti, come il jazzista Paolo Fresu (Tempo di Chet, tourneé del Teatro Stabile di Bolzano). Collabora con artisti di prestigio, poeti, compositori, scrittori e fotografi in reading, melologhi e spettacoli teatrali e musicali. Ha condotto le ultime quattro edizioni di Ad Alta Voce – Letture in libertà con Lella Costa e Alessandro Bergonzoni; ha intervistato Serena Dandini, Gianni Rigoni Stern, Vito Mancuso, Piergiorgio Odifreddi, Sergio Magrelli. Protagonista con Giorgio Albertazzi e il dj Alessio Bertallot nello spettacolo-evento Spaesaggi, tra le esperienze televisive annovera la conduzione di Caffè Teatro Cabaret; Love Bugs; Quasi Tg con Rocco Tanica; Scherzi a parte, Striscia la notizia. Per Radio Monte Carlo, comica nel programma quotidiano Beauty Farm. Voce per i programmi Lampi e Notturni su Radio Lifegate. Nell’ambito del teatro per bambini, ha organizzato, creato, realizzato numerosi spettacoli, rassegne, reading, progetti speciali anche a fianco di autori ed esponenti del mondo dell’arte e della scienza del calibro di Roberto Piumini, stretta collaborazione da un decennio, o Samantha Cristoforetti (teatro e scienza).

Daniele Longo è compositore, pianista e polistrumentista. Fra le collaborazioni musicali: Anna Oxa, Simone Zanchini, Mario Marzi, Fabrizio Consoli, Le Sorelle Marinetti, Alessandro De Gasperi, Roberto Zanisi, Adalberto Ferrari, Valerio Scrignoli, Carlo Nicita, Nelson Rodriguez Sotolongo, Kal Dos Santos. Ha inciso il CD Brainstorm con Blue Cacao&Vissia Trovato e vari singoli. Compone musica di scena per spettacoli teatrali e cortometraggi e svolge dal 1998 un’intensa attività teatrale-musicale; ha collaborato con Pablo Scarpelli, Gabriele Cirilli e altri comici dell’AreaZeligCabaret e con varie associazioni di improvvisazione teatrale. Intensa l’attività anche nel teatro e musica per bambini, con l’Associazione Realtà Debora Mancini.